CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da DPM Furs, con sede legale in C.da Melaco snc 92020 San Giovanni Gemini (AG), P. IVA. 01683970840, titolare del sito www.dpmfurs.com. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003 e successive modifiche.


1) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra DPM Furs e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di DPM Furs. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/2003 e successive modifiche.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


2) Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di DPM Furs al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DPM Furs mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, DPM Furs garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail a info@dpmfurs.com o via posta scrivendo a DPM Furs C.da Melaco snc 92020 San Giovanni Gemini (AG).


3) Modalità di pagamento

E’ possibile acquistare tramite:

Bonifico Bancario: I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato, non procederemo all'elaborazione dell'ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
selezionare Bonifico Bancario e inviate la richiesta. Riceverete la conferma dell’ordine ed il calcolo del totale all’indirizzo e-mail che ci avete fornito.

Pagamento Alla Consegna: I pagamenti possono essere effettuati al corriere al momento della consegna.
selezionare Pagamento Alla Consegna e inviate la richiesta. Riceverete la conferma dell’ordine ed il calcolo del totale all’indirizzo e-mail che ci avete fornito.


4) Prezzi di vendita dei prodotti

In caso di acquisti dai Paesi della Comunità Europea, i prezzi sono IVA inclusa; se gli articoli ordinati vengono spediti al di fuori della Comunità Europea, ai prezzi devono essere aggiunti l’IVA e gli eventuali dazi in vigore nel Paese di spedizione della merce. A causa delle differenze nell’ammontare dei dazi nei diversi Paesi, non è possibile addebitare fin da subito l’importo corrispondente.


5) Spedizioni

Le spedizioni verranno effettuate tramite il corriere scelto da DPM Furs, le spese di spedizione sono a carico di DPM Furs.


6) Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DPM Furs inviando un’email a info@dpmfurs.com o via posta scrivendo a DPM Furs C.da Melaco snc 92020 San Giovanni Gemini (AG). Il contratto di vendita tra il Cliente e DPM Furs si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di Agrigento.

7) Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a DPM Furs un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DPM Furs una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: DPM Furs C.da Melaco snc 92020 San Giovanni Gemini (AG).

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;  

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DPM Furs darà comunicazione al cliente dell'accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei nostri magazzini, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

DPM Furs non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto, smarrimento, di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DPM Furs provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, DPM Furs provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo  a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DPM Furs accerti:

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DPM Furs provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


8) Garanzia

La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso.
In caso di difetto di conformità, DPM Furs provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un DPM Furs, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DPM Furs.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DPM Furs potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.


9) Limitazione della responsabilità

DPM Furs non assume alcuna responsabilità e non sarà pertanto tenuta ad alcun risarcimento in relazione ad eventuali danni, di qualunque natura, diretti o indiretti, incidentali o conseguenti, subiti dal Cliente a causa dell'utilizzazione impropria del prodotto acquistato.


Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate esclusivamente dalla Legge Italiana.
Ai sensi dell'articolo 63 del D.Lgs. n. 206/2005, competente a decidere in merito a qualunque controversia dovesse insorgere con riferimento alle presenti Condizioni Generali è il Foro del luogo di residenza o domicilio del Cliente, se ubicato nel territorio italiano.